lunedì 22 marzo 2010

Nick Kamen

Il ragazzo protagonista di questa pubblicità della Levi’s è un modello britannico, nato nel 1962. Lo spot è del 1985 e il ventitreenne, che si chiama Nick Kamen, colpisce le ragazzine di tutto il mondo. Ne colpisce anche una un po’ più anziana e ormai famosa: Madonna. Lady Ciccone decide di lanciarlo nel mondo della musica, producendogli un primo singolo, scritto da lei stessa. È il 1986 e il brano “Each time you break my heart”, nel quale Madonna canta come voce del coro, arriva primo nella classifica dance americana e quinto nell’hit parade assoluta del Regno Unito. Va alla grande anche in Italia, Germania, Francia e Spagna.

L’anno successivo è la volta del primo album, semplicemente “Nick Kamen”: è più che altro una raccolta di cover. “Loving you is sweeter than ever” di Elton John è scelto come suo secondo singolo. Nick grazie all’immagine di “bello” fa breccia tra le ragazzine. E sforna altri due singoli dall’album: “Come softly to me” e “Nobody else”.

Nel 1988, sempre con Madonna e con il suo produttore Patrick Leonard, pubblica il singolo “Tell me” e l’album “Us”. Alla fine dell’anno esce solo sul mercato italiano, dove evidentemente Nick è molto apprezzato, un nuovo album, “Loving you”, con brani riarrangiati dei due dischi precedenti e l’inedito “Don't hold out”.

Negli Anni ‘90 Nick Kamen pubblicherà altri due album più maturi e una raccolta. Nel 1993 si ritirerà, cercando di sfuggire alla notorietà.

4 commenti:

Vania e Paolo ha detto...

...e qui ...mi rifacevo gli occhi !!!:))...ancora adesso !!!:)
ciaooo Vania

DR ha detto...

lo so che alle ragazze piaceva...

Andyyyy ha detto...

cavoli.. io adoravo "I promise myself"... devo dire che questo ragazzo è veramente bello.. ha un viso incredibile.. sembra disegnato... beato lui :((

toroazul ha detto...

...a me piaceva e la ascolto ancora 'Movente until we fly' dell'omonimo album.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin