venerdì 29 maggio 2009

Sandra

Nel 1985 una cantante tedesca sfonda in tutta Europa con un singolo cantato in inglese, “(I’ll never be) Maria Magdalena”. È Sandra, una ventitreenne di Saarbrucken che ha abbandonato la band femminile Arabesque e ha iniziato un percorso discografico e di vita con il musicista e produttore Michael Cretu. “Maria Magdalena” si piazzerà al primo posto delle hit parade di ventuno paesi. Nello stesso anno Sandra pubblica un album, intitolato “The Long Play”, che lancia un’altra hit, “Little girl”.

 

I’LL NEVER BE (MARIA MAGDALENA)

 

Nel 1986 la cantante tedesca sforna “Mirrors”, un altro LP, trainato dalla splendida “Innocent love”, che bissa lo strepitoso successo di “Maria Magdalena”. Del 1987 è invece un altro noto brano, “Everlasting love”, incluso nella raccolta di hits “Ten on one”. L’anno successivo esce un nuovo album, l’ultimo di Sandra, che ha vissuto alla grande questi tre anni del decennio: si intitola “Into a secret land” e il suo pezzo di punta è “Heaven can wait”.

INNOCENT LOVE

Sandra abbandona la carriera solista ed entra nel progetto di Michael Cretu, che nel frattempo ha sposato: è lei la sensualissima voce degli Enigma, che nel 1990 apriranno un’epoca mescolando musica elettronica e canti gregoriani con “MCMXC a.D”.

2 commenti:

Pro-Abruzzo ha detto...

che cavolo di vestiti mamma!! ahah

DR ha detto...

Eh sì, gli anni '80 new romantic e colorati! Ma stanno ritornando: ci sono in giro ragazzine vestite come Madonna in "Like a virgin"...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin