giovedì 20 novembre 2008

M'ama non m'ama

Il 14 novembre 1983 su Rete 4 esordì "M'ama non m'ama", trasmissione tratta da un format americano: il conduttore era un debuttante, Marco Predolin, disc-jockey di Radio Monte Carlo, affiancato dalla ex valletta di Mike a "Rischiatutto", Sabina Ciuffini. Tra gli autori figuravano Paolo Limiti e Marco Balestri.

Il programma era semplice: ragazzi e ragazze si alternavano sull'enorme margherita dai petali illuminati che costituiva la scenografia, il loro compito era di rispondere a quiz di cultura generale e di avanzare di casella in casella per conquistare la "preda". Una risposta errata faceva naturalmente retrocedere di un petalo, allontanando la preda ed il conseguente premio.

Molti dei concorrenti erano in effetti dei giovani che cercavano di sfondare nel mondo dello spettacolo: vi parteciparono Francesca Dellera, Paola Ferrari, Simona Tagli, Corrado Tedeschi, Emanuela Folliero e Giorgio Mastrota.
Andò in onda dal lunedì al sabato alle 19.30 per due stagioni, prima di essere sostituito dal "Gioco delle coppie". Nel 1984 Ramona dell'Abate sostituì la Ciuffini.


Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin