lunedì 27 ottobre 2008

Jill Jones

Jill Jones, cantante e apprezzata vocalist prima di Tina Marie e poi di Prince, per il quale recitò anche in alcuni video e nel film "Purple rain", tentò nel 1987 la carriera solista. Fu proprio il "principe" di Minneapolis a lanciare questa modella dell'Ohio di madre afroamericana e di padre italiano: scrisse le canzoni dell'album intitolato "Jill Jones" e le pubblicò con la sua etichetta Paisley Park Records.

L'album ottenne un notevole successo di critica ma non altrettanto di pubblico. Solo il brano trainante, il sensuale "Mia bocca", con una parte in italiano spagnoleggiante e sgrammaticato, ebbe buona diffusione in Europa.

Poi più nulla fino al singolo del 1993 "Bald", anche se nel 1988 era pronto un album, per il quale fu girato il video di "Boom boom": non venne mai rilasciato.

Dopo una nutrita serie di collaborazioni, con Apollonia 6, Ryuichi Sakamoto, Blondie e gli Chic, e dopo la produzione di un singolo di Lisa Lisa, Jill Jones ha finalmente pubblicato un secondo album, nel 2001, intitolato semplicemente "Two".




MIA BOCCA
(Prince-Jill Jones)

I have only had one lover
Since I was 12 years old
So I don't care how hot you get me
I wouldn't do him cold
But there's somethin' about you, baby
That's got me koo koo
Would you hold it against me
If I said I loved another?
Tu vuole la mia bocca

Tu vuole la mia bocca
I love another
Tu vuole la mia bocca
Don't want no other

Something's happenin', I just can't explain it
You're doin' somethin' to me
My body's shakin', baby, shake, shake, shakin', baby
Shakin' like a leaf on a tree
I could never be unfaithful
Baby, I could never be
Boy, I got a feelin' that I ain't used to feelin'
I gotta do somethin'
Tu vuole la mia bocca

I'll pretend I'm in a movie
A make believe dream world caprice de la drama
You can be a page in my diary
If you promise not to tell my mama

There's somethin' about you, baby
That's got me koo koo
I can't explain what's dancin' in my brain
We gotta do somethin'
Tu vuole la mia bocca

Sono caliente d' amore
Il mio labio sono resbaloso
Puoi toccare piano
Lo siento ma io voglio un altro

I love another!
I don't want no other!

Tu vuole la mia bocca
I love another

I'm going koo koo

Sono caliente d' amore
Il mio labio sono resbaloso
Puoi toccare piano
Lo siento ma io voglio un altro

Mia bocca

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin