martedì 12 agosto 2008

Lottery!

“Lottery!” era un telefilm trasmesso da Italia 1 e durò una sola stagione, per 17 episodi, nel 1985. I protagonisti della serie sono personaggi comuni che hanno vinto alla lotteria e diventano all’improvviso milionari, cambiando la loro vita. Due o tre guest star a episodio interpretavano questi neomilionari.

L’uomo della lotteria che si presenta alle case dei vincitori è Patrick Sean Flaherty (Ben Murphy), accompagnato dall’uomo delle tasse (l’IRS), Eric Rush (Marshal Colt).
Flaherty, inviato dalla “Intersweep Lottery”, è colui che tra l’altro deve cercare dove si trovino i possessori del biglietto, informarli e recuperare il tagliando vincente, cosa non sempre facile...

Alla fine consegna 5000 dollari in contanti in biglietti da 1000 (all’epoca la banconota maggiore era il pezzo da 100) e l’assegno con la vincita. Rush invece ha l’odioso compito di riscuotere l’ammontare delle tasse sulla somma vinta.
Ogni episodio si svolge in una città diversa degli Stati Uniti.

La sigla mostrava lunghe file di computer e drive a cassette con totalizzatori elettronici con numeri, nomi dei vincitori e loro località di residenza.
IL PROMO DELLA ABC (1983)


Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin