giovedì 3 luglio 2008

Mundial Da Da Da

Dopo la straordinaria e inaspettata vittoria dell'Italia ai Mondiali di calcio spagnoli, nell'estate del 1982 tre ragazzi italiani pensarono bene di incidere la cover di uno dei pezzi più ascoltati del momento, "Da Da Da" del gruppo tedesco Trio.
In un italo-spagnolo maccheronico Paolo Paltrinieri, Lorenzo Canovi e Romeo Corpetti, battezzatisi per l'occasione "I Masters", esaltano il trionfo azzurro in "Mundial Da Da Da", nominando tutti i giocatori Campioni del Mondo:


"'El chiquito Dino Zoff
Muy Gentil el difensor
Bello Antonio l'amador
Collovati el cabezon
Scireito el matador

Son tutti figli di Bearzot, aha.
Son tutti figli di Bearzot
Da Da Da
Da Da Da
Canta mi canta ti
Da Da Da
La cancion del campeon
Da Da Da
Canta mi canta ti
Da Da Da
Con todo el corazon
Da Da Da
Da Da Da
Conti e Causio brasileiros
Tardellito el bandolero
Antognoni el director
Cicciobello el tirador
con Pablito el goleador

Son tutti figli di Bearzot, aha.
Son tutti figli di Bearzot
Da Da Da
Da Da Da
Canta mi canta ti
Da Da Da
La cancion del campeon
Da Da Da
Canta mi canta ti
Da Da Da
Con todo el corazon
Da Da Da
Da Da Da


I Masters

3 commenti:

cartman72 ha detto...

Ciao! Ho trovato il vostro blog cercando il testo di Da Da Da Mundial. E'..... bellissimo!! Complimenti davvero. Sono del 1972 e ho ritrovato... La mia vita! Ho un blog di musica dove gli anni ottanta hanno una parte direi... fondamentale. Mi piacerebbe scambiare il link con voi.

DR ha detto...

Ciao, cartman. Certo che sì per lo scambio. Come vedi, ho già messo il link nei blog Anni '80 con vero piacere.

gianfranco ha detto...

Finalmente sono riuscito a recuperare il nome del "complesso"!!! Me l'ero scordato; nell'83 avevo 23 anni, che tempi!!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin